L'uva bianca (Trebbiano d'Abruzzo DOC) viene pigiata con i piedi su una vasca in legno, evitando assolutamente il contatto con il ferro;
L'uva rossa (Montepulciano d'Abruzzo DOC) viene diraspata a mano su di una rete (in modo da lasciar passare i chicchi maturi quasi integri) e fatta fermentare sana nella botte, SENZA L'AGGIUNTA di alcunché, nemmeno dell'ANIDRIDE SOLFOROSA (responsabile del classico mal di testa!)
La fermentazione tumultuosa può durare da 8 a 15 giorni (dipende anche dal tipo di vino che si vuole ottenere!), che oltre a trasformare parte degli zuccheri in alcool, serve ad estrarre tannino, colore dalla buccia.
Dopodichè ecco la svinatura, procedimento attraverso il quale si separano le bucce dal mosto... ormai diventato vino.
Si lascia il vino ancora fermentare, e poi si travasa in altre botti pulite SENZA FILTRARLO, per non togliergli tutti gli elementi vitali.
Dopo il freddo dell'inverno, il vino viene imbottigliato e messo ad invecchiare coricato in cantina per anni ed anni... 10 - 20 - 30 anni...
La passione che mettiamo nel produrre il nostro vino nel rispetto assoluto delle tradizioni, della Salute Tua e dell'Ambiente in cui viviamo, ci permette di offrirTi un prodotto unico, e di garantirne la vita per più di 10 anni!
La nostra storia lo dimostra!
Chiamaci e ti diremo dove faremo la prossima degustazione verticale …. Provare per credere!
Nel nostro vino c'è la passione, c'è la storia, c'è la vita...
Assaggialo...
Ascoltalo... e lascia che sia...
il Vino Pepe a raccontarti la sua storia!
Realizzare uno dei migliori vini al mondo secondo i metodi biologici e biodinamici, per donare piacere, gioia e garanzia di una vita salutare.