"Conoscere il vino significa imparare a degustarlo in armonia con il cibo, creando gli abbinamenti e godendo pienamente della nostra tradizione enogastronomica.
Conoscere il vino significa sapere come è nato ed avere la garanzia di come è stato prodotto.
Vieni nella cantina di Stefania Pepe ed avrai l'opportunità di degustare i nostri vini abbinati ai piatti della tradizione!"
Pepe Bianco è perfetto con gli antipasti di pesce, molluschi, ostriche, sushi e sashimi e con i primi piatti di pesce. Io lo bevo anche con carni bianche e formaggi delicati ed anche a fine pasto... per inebriarmi di parole e musica!
Il Trebbiano Cuore Di Vino è ideale compagno dei pasti quotidiani, dall'aperitivo ai primi piatti di pesce, carne bianca, salumi e formaggi giovani e delicati. La nostra proposta è degustarlo con straccetti di pollo con songino e melagrana.
Un vino versatile adatto a molti abbinamenti. Dall'aperitivo ad un primo, da una selezione di formaggi alla pizza! Noi vi proponiamo di abbinarlo con un goloso piatto di strozzapreti con mazzancolle, zucchine e datterini.
Un Montepulciano strutturato, perfetto con carni e formaggi stagionati. La nostra proposta di abbinamento è con tortelli al cacao con ragù di cinghiale, erbe aromatiche e pinoli tostati.
Il rosso adatto ad un buon primo piatto o secondo di carne o ad una selezione di formaggi stagionati. Noi vi consigliamo di aprirlo mezz'ora prima del servizio, versarlo in un decanter e berlo in compagnia, accompagnandolo ad un piatto di pasta all'uovo con ragù di carne... i profumi che ci ricordano i nonni!
Il Pepe Rosso è il Montepulciano perfetto per accompagnare formaggi stagionati, una buona bistecca o, come vi proponiamo noi, una ricca grigliata di carne.
Ha solo 15 mg/lt di SO2 naturale, quindi si può bere tranquillamente, non può che far bene!
Il Pepe Nero è un vino con una struttura importante, da degustare con salumi e formaggi, meglio se stagionati, e con la carne, dal filetto alla tagliata. Noi vi proponiamo di abbinarlo ad un filetto di cervo al sangue con erba cipollina!
Il Trebbiano Cuore Di Vino 2006 è un vino strutturato e complesso, perfetto per accompagnare un ricco piatto di sushi e sashimi!
Il Montepulciano perfetto in abbinamento a salumi, primi piatti di carne e pesce semplici. Esprime il massimo se degustato con un misto di formaggi con frutta secca, miele e marmellate!
Realizzare uno dei migliori vini al mondo secondo i metodi biologici e biodinamici, per donare piacere, gioia e garanzia di una vita salutare.